Erbe officinali e infusi

Erbe officinali, infusi e tisane: quale scegliere?

Affidandoti all’Erboristeria Ape Cosmetica a Olbia, avrai la certezza di trovare il prodotto adatto alle tue esigenze, così da regalarti puri momenti di benessere, relax e gusto.

Lo staff esperto e appassionato seleziona con cura piante, fiori, frutti e tè pregiati che provengono da ogni parte del mondo per donare alle persone una profonda armonia in sintonia con la natura.


Infusi deliziosi, tutti da assaggiare: ottimi caldi, eccezionali freddi d’estate come dissetanti, oppure perfetti per drenare, detossinare, rilassare o dare energia in qualsiasi ora della giornata.

Richiedi informazioni

Le piante officinali

Ognuna delle erbe officinali proposte dal negozio (più di 150!) possiede proprietà specifiche: alcune provengono da coltivazioni biologiche, altre da raccolta spontanea o da colture in Italia, Europa e altri paesi extraeuropei. 

Tutte sono sempre accuratamente selezionate e controllate, combinate nella preparazione di tisane personalizzate create per rispondere a ogni tipo di esigenza.

Oltre a far bene al corpo, sono piacevoli e buone da bere, magari assaporate durante la lettura di un libro o davanti a una serie tv: vieni a scegliere quelle adatte a te!

  • Raccolta di erbe officinali


  • Tè alla menta


Thè

Se invece sei alla ricerca di tè classici o particolari, l’erboristeria Ape Cosmetica ti propone tante varietà differenti per luogo di provenienza, sistema di coltivazione, lavorazione e gusto.

In questo modo, il negozio asseconda ogni desiderio di piacere e relax, da godersi in qualsiasi momento della giornata o da scegliere in confezioni miste per fare un regalo speciale.

Thè Verde Gunpowder
Thè Verde Gunpowder Biologico
Thè Verde Gunpowder "Tempio del Cielo"
Thè Verde Bancha
Thè Verde Bancha Biologico
Thè Hojicha (Thè Verde Bancha tostato)
Thè Hojicha (Thè Verde Bancha tostato) Biologico
Thè Verde Kukicha

Thè Verde Kukicha Biologico
Thè Verde Kukicha invecchiato 3 anni (tostato) Biologico

Thè Verde Sencha Biologico
Thè Verde al Gelsomino Biologico
Thè Oolong (Wulong)
Thè Nero Ceylon Orange Pekoe
Thè Nero Darjeeling
Thè Nero Darjeeling (di alta montagna) Biologico

Thè Bianco Pai Mu Tan
Thè Bianco Pai Mu Tan Biologico
Thè Nero al Gelsomino
Thè Nero Earl Grey

Thè Nero Earl Grey Biologico
Thè Nero English breakfast
Thè Nero Assam
Thè Nero Assam alle spezie
Thè Oolong alla frutta

Thè Verdi

Thè verde Gunpowder

I thè verdi sono chiamati anche "thè non fermentati". Sono i thè più bevuti nel mondo e rappresentano anche la base per la preparazione del thè alla menta consumato in Marocco.
In tazza il loro colore è giallo-verde, il profumo ed il sapore sono erbati. Il Gunpowder è il più noto thè verde cinese. La sua caratteristica principale è la forma di palline che viene data alle foglie durante la lavorazione, che ricorda, appunto, la polvere da sparo (in inglese: gunpowder). Ogni pallina durante l'infusione si srotola, "esplodendo" in una foglia. Le foglie essiccate non subiscono il processo di fermentazione tipico del thè nero, mantenendo invariati la maggior parte dei componenti presenti nelle foglie fresche, soprattutto i polifenoli, sostanze note per le loro proprietà antiossidanti, che rallentano l'invecchiamento cellulare e promuovono il mantenimento di uno stato di benessere.
Esistono in commercio diverse qualità di Gunpowder, e per valutarne il pregio viene adottata la seguente regola: più piccoli e sferici sono i granelli, quindi più piccole sono le foglie con cui sono ottenuti, più alta è la qualità del thè. Si prepara con acqua calda, circa 80-90°C, e si lascia in infusione per 3-4 minuti.

Thè verde Gunpowder "Tempio del Cielo"

È la qualità migliore di Gunpowder ed è composto da foglie arrotolate in palline di dimensioni molto piccole, ottenute dalle foglioline apicali. L'infuso in tazza è di colore giallo-verde chiaro e ha un retrogusto leggero e fruttato. Si prepara con acqua calda, circa 80-90°C, e si lascia in infusione per 3-4 minuti.

Thè verde Bancha

È un thè verde diffuso in Giappone, dove è utilizzato soprattutto per bambini ed anziani perchè contiene poca teina (caffeina). È preparato con foglie grandi e adulte, raccolte in piena estate dalla parte inferiore dei rami, dopo che sono state prelevate le foglie tenere e giovani apicali, utilizzate per la preparazione di altri thè più pregiati, come il Sencha. Il termine Bancha significa infatti raccolta tardiva. Le qualità migliori di Bancha hanno una forma piatta simile alle foglie di salice. È usato nell'alimentazione macrobiotica, per accompagnare o seguire il pasto. Ha un sapore caratteristico erbato e fresco.
Si prepara con acqua calda, circa 80-90°C, e si lascia in infusione per 3-4 minuti.

Thè Hojicha (Thè verde Bancha tostato)

Una volta tostate le foglie di thè Bancha assumono un caratteristico colore nocciola e prendono il nome di Thè Hojicha. Con esse è possibile preparare un infuso dal colore bruno pallido, ideale per accompagnare i pasti o da bere dopo mangiato. È usato nell'alimentazione macrobiotica. Ha un contenuto di teina (caffeina) basso e un sapore delicato, con una leggera sfumatura di nocciola. Si prepara con acqua calda, circa 80-90°C, e si lascia in infusione per 2-3 minuti.

Thè verde Kukicha

È un thè che si distingue dagli altri per il suo aspetto insolito: si presenta infatti come una combinazione di piccoli rami e alcune foglie, e si ottiene dalla spuntatura, successiva essiccazione e leggera tostatura dei rametti di tre anni di età. È quasi privo di caffeina e quindi adatto a tutti e a tutte le ore del giorno. È molto consumato dai macrobiotici ed è anche utilizzato come bevanda durante i pasti. Il sapore è dolce e leggero, una sorta di mix tra quello prettamente erbaceo del thè verde e quello dolce delle castagne. Per prepararlo si aggiunge un cucchiaino di rametti per ogni tazza di acqua, scaldata a 80-90°C, e si lascia in infusione per 4-5 minuti. Può essere preparato anche per decozione, se si desidera un gusto più intenso, facendolo bollire per 8-10 minuti. Gli stessi rametti possono essere messi in infusione una seconda volta per ottenere un thè più leggero.

Thè verde Sencha

È il thè più consumato in Giappone. Rappresenta infatti l'80% della produzione nazionale nonostante il periodo di raccolta sia piuttosto breve, dalla primavera inoltrata fino all'inizio dell'estate. Indicativamente, più sono tenere e scure le foglie maggiore è la qualità di questo tipo di thè.
Come tutti i thè verdi è "cotto" al vapore per un tempo brevissimo, per impedirne la fermentazione. Dopo l'asciugatura le foglie sono arrotolate a forma di ago di pino ed emanano un fresco profumo di clorofilla, che, in infusione, determina la comparsa di un aroma fresco-erbaceo. Il colore dell'infuso in tazza è giallo leggermente tendente al verde chiaro. Si prepara utilizzando acqua calda, circa 80-90°C, e si tiene in infusione per 2-3 minuti.

Thè Semifermentati

Thè Oolong (Wulong)

È prodotto in Cina e a Taiwan ed è un thè semifermentato. Le foglie appena raccolte sono fatte appassire al sole e poi agitate dentro a ceste di bambù, in modo che si secchino e ingialliscano. I bordi delle foglie assumono invece un colore rossastro per azione dell'ossigeno dell'aria.
Questo processo di semifermentazione può durare più o meno a lungo, da mezz'ora ad alcune ore. Esistono in commercio thè Oolong a fermentazione lunga (più scuri), come quelli prodotti a Taiwan, che sono organoletticamente più simili ai thè neri, e altri, a fermentazione più breve, come il Pouchong, che somigliano invece ai thè verdi, sia nel sapore che nei principi attivi contenuti.
Si prepara con acqua calda, circa 80-90°C, e si lascia in infusione per 3-4 minuti.

Thè Neri

Thè nero Assam

La valle dell’Assam occupa la maggior parte del territorio dell’omonima regione situata nell’India nord orientale. E’ una pianura fluviale attraversata dal fiume Brahmaputra, che, nato in Tibet da un grande ghiacciaio, dopo un percorso angusto tra i monti dell’Himalaya, allarga il suo letto con una portata paragonabile a quella del Rio delle Amazzoni.
L’altitudine, la composizione del terreno, il clima tropicale e le violente piogge monsoniche hanno creato in questo luogo un habitat ideale per la pianta del thè della varietà assamica, più grande, robusta e produttiva della varietà sinensis. Proprio per questo gli Inglesi, nel 1800, con la collaborazione di un nobile del posto, iniziarono la coltivazione del thè in questa zona, dove erano già presenti molte piante spontanee
.È l’area produttrice di thè più estesa al mondo: il primo raccolto si effettua a fine marzo e ne seguono poi altri fino ad arrivare addirittura a ottobre-novembre
.I thè che derivano dalle sue foglie sono di ottima qualità. L’infuso ha un sapore forte e deciso e un colore scuro dai toni tendenti al rosso ambra. E’ Ideale per la colazione,e le sue note “maltate” si abbinano perfettamente con il latte
.Si consiglia di prepararlo con acqua calda a 90-100°C, lasciandolo in infusione per 3-4 minuti.

Thè nero Ceylon Orange Pekoe

Thè pregiato, ottenuto per essiccazione e successiva fermentazione. Tipico dello Sri Lanka (Ceylon), presenta un colore in tazza brunorossiccio, gusto rotondo e molto aromatico. Pekoe è un termine utilizzato nella classificazione del thè nero in foglia: per essere classificato "Pekoe" un thè deve essere ottenuto solo dalle ultime due foglie e dalla gemma apicale della pianta. Contrariamente invece a quanto si potrebbe supporre, il termine "Orange" non si riferisce al gusto del thè, che non è aromatizzato all'arancia, ma è un tributo alla casata reale olandese degli Orange-Nassau, che un tempo lo ha scelto e apprezzato e ne ha diffuso l'uso in Europa. Sottolinea quindi la qualità superiore di questo thè, consumato dai re.
Si prepara con acqua molto calda, 95-100°C, e si lascia in infusione per 3-4 minuti.

Thè nero Darjeeling FTGFOP1

Thè nero di ottima qualità, coltivato nelle migliori piantagioni della regione Indiana del Darjeeling (paese dei temporali), situata ai piedi delle pendici Himalayane (da 1000 a 2400 m di altezza).
È tradizionalmente considerato il più pregiato dei thè neri, soprattutto in Gran Bretagna e nei paesi facenti parte dell'ex-Impero Britannico, dove si è guadagnato l'appellativo di "champagne" dei thè. Le migliori infusioni danno un thè di colore scuro, rosso-bruno, con un aroma floreale. Il sapore è leggermente astringente nei tannini, con una nota muschiata, che gli intenditori paragonano all'uva moscato. Il gusto varia comunque molto a seconda dell'annata, della piantagione di produzione e del mese di raccolta
.Il mercato offre qualità diverse di thè Darjeeling. La sigla FTGFOP1 sta per: Finest Tippy Golden Flowery Orange Pekoe 1 e descrive un thè a foglia intera, composto da foglioline apicali molto giovani e germogli, di colore dorato, raccolti all'inizio della stagione (fine marzo-fine aprile)
.La sua qualità è quindi molto elevata, di livello 1 appunto. Si prepara con acqua ben calda, 95-100°C circa, e si lascia in infusione per 3-4 minuti.

Thè nero English breakfast

Thè nero classico da gustare al naturale, oppure con poco latte. Il gusto corposo e deciso lo rendono ideale per la prima colazione. L’origine di questa tradizionale miscela, composta da thè neri provenienti dai migliori giardini di Ceylon e dell’India e talvolta anche dal Kenia, è da ricercare agli inizi del XX secolo, quando è stata pensata appunto per accompagnare la ricca colazione inglese a base di uova, pancetta e salmone affumicato.
Si prepara con acqua calda a 95-100°C e si lascia in infusione 3-5 minuti

Thè Bianco

Pai Mu Tan

Proveniente dalla provincia del Fujian, nel sud-est della Cina, il thè bianco è considerato dagli intenditori il più pregiato tra i thè. Il nome Pai Mu Tan significa "peonia bianca". È costituito da un mix di germogli coperti di peluria di colore bianco-argento, raccolti a primavera prima dell'apertura, e da piccole e giovani foglie verdi apicali.
La qualità migliore è quella che contiene più gemme bianche e foglie verdi apicali integre.
La lavorazione di questo thè dopo la raccolta è ridotta al minimo: un breve passaggio al vapore per scongiurare l'ossidazione, seguito da una lenta e delicata asciugatura. È un thè povero di tannini, dall'aroma delicato con sfumature fiorite, che dà un bell'infuso di colore giallo pallido. Temperatura dell'acqua per la preparazione: 70-80°C, tempo di infusione 2-3 minuti.
Esiste in commercio anche il thè bianco, Yin Zhen, raro e pregiato, costituito esclusivamente da teneri germogli coperti da una fine peluria. Un thè da intenditori che però, ad un palato inesperto, potrebbe sembrare quasi insapore.

Thè Aromatizzati

Thè verde e nero al Gelsomino

Il thè al gelsomino è uno dei thè aromatizzati più antichi al mondo, popolare in Cina fin dalla dinastia Song (960 - 1279 d.C.). Non si tratta di una semplice miscela, ma di una vera e propria tecnica di produzione: il thè già essiccato viene mescolato ai boccioli di gelsomino freschi e lasciato per diverse ore a contatto con essi, così da assorbirne l’aroma. Il processo viene ripetuto più volte e spesso alcuni fiori vengono lasciati anche nel prodotto finale pronto da utilizzare.
Si prepara con acqua calda, circa 95-100°C se è un thè nero, oppure 80-90°C se si tratta di un thè verde, e si lascia in infusione per 3-5 minuti. Si consiglia di provarlo al naturale, senza zucchero o altre aggiunte, per poter assaporare pienamente il connubio tra l’aroma avvolgente del fiori di gelsomino e la nota decisa del thè.

Thè nero Earl Grey

È preparato con miscele di thè nero aromatizzate con olio essenziale di bergamotto. Deve il suo nome allo statista inglese Conte (in inglese: earl) Charles Grey, che ne introdusse l'uso in Inghilterra, dopo averlo ricevuto in dono da un Mandarino a cui aveva salvato la vita durante una missione diplomatica in Cina.
Si prepara con acqua calda, circa 95-100°C, e si lascia in infusione per 3-4 minuti

Thè Rosso (RooibosTea)

Non è un vero e proprio thè, perchè si ottiene da una pianta originaria del Sudafrica, l'Aspalatus linearis (Burm.f.) R. Dahlgren e non dalla pianta del thè (Camellia sinensis (L.) Kuntze).
I rametti e le foglie sminuzzati sono sottoposti ad una fermentazione di 6-8 ore e poi essiccati.
Con essi si prepara un infuso dal colore rosso-ambrato, dal sapore gradevole e leggermente astringente.
Viene proposto come bevanda con proprietà antiossidanti analoghe a quelle del thè verde, ma alternativa, perché a differenza dei thè tradizionali, preparati con le foglie di Camellia sinensis, non contiene caffeina e presenta un contenuto di tannini molto basso.
Il Rooibos è quindi una bevanda rinfrescante adatta a tutte le età, anche per bambini, anziani e persone nervose.
Si prepara con acqua a circa 90-100°C, e si lascia in infusione per 4-5 minuti.

La preparazione del thé

Riscaldate in un recipiente la quantità di acqua, meglio se poco calcarea o oligominerale, necessaria per le tazze di thè che volete preparare: 1 tazza da thè contiene circa 150 ml di acqua. Utilizzate un cucchiaino di thè per tazza, più colmo se le foglie sono grandi, più raso se sono invece sminuzzate.
 
Per i thè neri si porta l’acqua ad ebollizione e poi si spegne subito la fiamma: la temperatura dell’acqua per l’infusione deve essere circa 95-100°C.
 
Per preparare thè verdi o bianchi, invece, l’acqua non deve arrivare all’ebollizione, perché essi richiedono generalmente una temperatura di infusione intorno ai 70-80°C. Coprite il contenitore in cui fate la preparazione per evitare di disperdere le sostanze aromatiche più volatili.
 
Se preparate un thè bianco lasciate il contenitore scoperto per far si che le gemme, particolarmente delicate, non si cuociano.

Infuso di frutta vari

Infusi deliziosi, tutti da assaggiare; ottimi caldi, eccezionali freddi d’estate, come dissetanti.
Squisitamente naturali, rappresentano un’ottima bevanda, dall’aroma fruttato, ideale per tutti, in qualsiasi ora della giornata, per concedersi piacevoli e ristoranti pause di benessere.


Ottimi da bere, facili da preparare

Portate ad ebollizione, in un recipiente, la quantità di acqua (meglio se poco calcarea o oligominerale) necessaria per le tazze di infuso che volete preparare: 1 tazza da thè contiene circa 150 ml di acqua. Spegnete la fiamma, mettete l'infuso alla frutta che preferite: 2-3 g per ogni tazza, e mescolate bene. Si suggerisce di coprire il recipiente per non disperdere le sostanze più volatili e profumate. Lasciate in infusione per 3-5 minuti e colate. L'infuso ottenuto può essere dolcificato a piacere con zucchero o miele e bevuto caldo o freddo.

melograno e arancia

Melagrana e Arancia

Composizione
Pezzi di papaya, pezzi di mango, pezzi di mela, fiori di ibisco, pezzi di arancia, arilli di melograno, fiori di cartamo.

Frutti di Bosco

Composizione
Fiori di ibisco, chicchi di uva, frutti di bosco (bacche di sambuco, frutti di ribes nero, mirtilli).

Le piante officinali

L'ERBORISTERIA PROPONE PIU' DI150 piante officinali, di cui DIVERSE ottenute da Agricoltura Biologica. Alcune provengono da coltivazioni biologiche, altre da raccolta spontanea o da colture in Italia, Europa e altri paesi extraeuropei. Tutte sono sempre accuratamente selezionate e controllate. Erbe spontanee e coltivate che l’esperienza e la competenza permettono di combinare nella preparazione di tisane personalizzate, create per rispondere ad ogni tipo di esigenza.
L’antica tradizione degli infusi e decotti di piante officinali preparati con l’acqua trova conferma della sua validità anche alla luce delle attuali conoscenze scientifiche
.

Achillea Biologica fiori puri
Agar Agar polvere
Agrimonia Biologica parti aeree t.t.
Alchemilla sommità t.t.
Alloro foglie t.t.
Altea Biologica foglie t.t.
Altea radice decorticata t.t.
Amamelide foglie t.t.
Angelica radice t.t.
Anice composto (vedi Polvere d'Oriente)
Anice Stellato frutti interi
Anice Stellato frutti t.t.
Anice Verde Biologico frutti
Anice verde frutti
Arancio Amaro scorze t.t.
Arancio Dolce Fiori petali fiori
Arancio Dolce scorze t.t.
Aronia Biologica frutti
Artemisia sommità t.t.
Artiglio del Diavolo Biologico radice t.t.
Asparago radice e rizoma t.t.
Assenzio Romano Biologico sommità fiorite t.t.
Astragalo radice t.t.
Bardana Biologica radice t.t.
Betulla Biologica foglie t.t.
Biancospino Biologico foglie e fiori t.t.
Biancospino foglie e fiori t.t.
Biancospino fiori puri
Boldo foglie t.t.
Borsa del pastore sommità fiorite t.t.
Calendula Biologica capolini interi
Camomilla Biologica fiori extra
Camomilla fiori extra
Camomilla fiori I qualità
Camomilla setacciata
Camomilla Romana fiori
Cannella Ceylon corteccia intera 25 cm
Cannella Ceylon corteccia polvere

Carciofo Biologico foglie t.t.
Cardamomo frutti verdi
Cardo Mariano Biologico frutti
Cartamo fiori
Carvi Biologico frutti
Cascara corteccia t.t.
Centaurea Minore sommità fiorite t.t.

Centella parti aeree t.t.
Chia Biologica semi
China Rossa corteccia t.t.
Cicoria radice t.t.
Combreto foglie t.t.

Coriandolo Biologico frutti
Cranberry (Mirtillo rosso americano) candito Biologico
Cranberry (Mirtillo rosso americano) candito
Cumino frutti
Cumino dei prati (vedi Carvi)

Curcuma Biologica rizoma t.t.
Curcuma rizoma t.t.
Curcuma Biologica rizoma polvere
Curry polvere
Damiana foglie t.t.
Echinacea Purpurea Biologica sommità fiorite t.t.
Echinacea Pallida radice t.t.
Edera foglie t.t.
Elicriso Italico Biologico sommità fiorite t.t.
Elicriso Stoechas fiori
Enula Campana radice t.t.
Epilobio sommità fiorite t.t.
Equiseto fusti sterili t.t.
Equiseto fusti sterili polvere
Erba della paura pianta intera fiorita t.t.
Erba di grano Biologica giovani foglie polvere
Erica fiori
Erisimo sommità t.t.
Escolzia Biologica sommità fiorite t.t.
Eucalipto Biologico foglie t.t.

Eufrasia sommità fiorite t.t.
Fagiolo baccelli senza semi t.t.
Fico d'India fiori t.t.
Fieno greco Biologico semi
Fieno greco semi farina
Finocchio Biologico frutti

Finocchio frutti

Fiordaliso fiori
Frangola Biologica corteccia invecchiata 2 anni t.t.
Frassino foglie t.t.
Fucus tallo t.t.
Fucus tallo polvere
Fumaria sommità fiorite t.t.

Galega sommità fiorite t.t.
Garofano Biologico gemme floreali
Genziana Biologica radice t.t.
Ginepro Biologico bacche
Ginkgo foglie t.t.
Ginseng radice polvere
Ginseng Bianco radice intera

Girasole Biologico semi sgusciati
Goji frutti
Goji Biologico frutti
Gramigna Biologica rizoma t.t.
Gramigna rizoma t.t.
Guaranà semi polvere
Hennè
Incenso resina grani extra
Inulina da Cicoria radice polvere
Iperico sommità fiorite t.t.

Ispagul (vedi Psillio cuticola)
Issopo fiori e foglie
Karkadè Biologico fiori interi extra
Karkadè Biologico fiori t.t.
Lamio Bianco Biologico sommità t.t.
Lampone Biologico foglie t.t.
Lavanda Biologica fiori extra
Lavanda fiori extra
Lichene Islandico tallo
Lino Biologico semi
Lino semi farina
Liquirizia Biologica radice t.t.
Liquirizia radice t.t.
Liquirizia radice fascetti
Liquirizia Spezzatina Biologica puro succo
Liquirizia Spezzatina Biologica puro succo all'anice
Liquirizia Composta polvere
Liquirizia Composta senza zucchero polvere

Luppolo fiori
Maca Biologica radice t.t.
Maca Biologica radice polvere
Macis (arillo di Noce moscata)
Maggiorana foglie monde
Mais stimmi t.t.
Malva Biologica foglie e fiori extra t.t.
Malva foglie e fiori extra t.t.
Malva fiori puri
Manna vedi Mannite da fruttosio

Mannite da Fruttosio cannoli
Mannite da Fruttosio polvere
Marrubio sommità fiorite t.t.
Matè Biologico foglie t.t.
Meliloto Biologico sommità fiorite t.t.
Melissa Biologica foglie pure t.t.
Melissa Biologica sommità fogliute t.t.
Menta Dolce Biologica foglie t.t.
Menta Piperita Biologica foglie t.t.
Menta piperita Biologica sommità t.t.

Mirra resina grani interi
Mirtillo blu candito
Mirtillo nero gigante bacche
Mirtillo nero Biologico bacche
Mirtillo nero bacche
Mirtillo nero foglie t.t.
Mirto foglie t.t.
Noce foglie t.t.
Noce mallo polvere
Noce Moscata
semi

Olivo foglie t.t.
Ononide radice t.t.
Origano foglie extra
Orthosiphon foglie t.t.
Ortica Biologica foglie t.t.
Ortica Biologica radice t.t.
Ortica Bianca vedi Lamio bianco
Orzo Mondo frutti
Papavero petali t.t.
Papavero Biologico semi blu

Parietaria sommità t.t.
Passiflora Biologica parte aerea fogliuta t.t.
Passiflora parte aerea fogliuta t.t.
Pepe Bianco frutti
Pepe Nero frutti
Pepe Rosa frutti
Pepe Verde frutti
Peperoncino frutti interi
Peperoncino frutti polvere
Piantaggine Biologica foglie t.t.
Pilosella parti aeree t.t.
Pino Biologico gemme

Tiglio Biologico fiori con brattea t.t.

Tiglio fiori con brattea t.t.

Timo Serpillo Biologico parte aerea

Timo Serpillo parte aerea

Timo Volgare Biologico foglie

Timo Volgare foglie

Uva ursina foglie t.t.

Valeriana Biologica rizoma e radici t.t.

Vaniglia baccelli interi

Verbasco fiori

Verbena Odorosa foglie t.t.

Verbena Odorosa Biologica foglie t.t.

Verbena Officinale Biologica sommità t.t.

Verga d'oro Biologica sommità fiorite t.t.

Viola tricolor parti aeree fiorite t.t.

Vischio Biologico foglie e rametti t.t.

Vite rossa Biologica foglie t.t.

Zafferano stimmi interi

Zenzero rizoma intero

Zenzero rizoma t.t.

Zenzero Biologico rizoma t.t.

Zenzero Biologico rizoma polvere

Zenzero rizoma polvere

Zenzero candito cubetti Biologico

Zenzero candito cubetti Black Biologico

Zenzero candito cubetti

Zucca Biologica semi senza guscio

Vieni in erboristeria per scoprire la selezione di tè, infusi ed erbe officinali

Consulta la mappa
Share by: