LA ZEOLITE
La Zeolite è una pietra vulcanica ottenuta dalla lava incandescente

La Zeolite è una pietra vulcanica ottenuta dalla lava incandescente a contatto con l’acqua del mare. In natura le zeoliti hanno la forma di pietre porose che riescono ad intrappolare e incamerare nelle loro scanalature tutte le sostanze tossiche e nocive come metalli pesanti, pesticidi, radicali liberi, micotossine, ione ammonio e i cationi radioattivi La Zeolite per chelare le sostanze tossiche del corpo
Come suddetto, la Zeolite è composta da minuscoli canali diretti in tutte le direzioni, questi canali hanno una carica negativa e quindi consentono l’assorbimento di numerose tossine che essendo perlopiù caricate positivamente (infatti i metalli pesanti sono cationi), vengono attirate dalla zeolite e intrappolate nei canali cristallini.
Poiché la zeolite non viene assorbita dall’apparato gastro-intestinale, essa viene espulsa con le feci insieme a tutte le sostanze nocive che ha incontrato nel suo percorso.
Le sostanze tossiche disseminate nel corpo vengono richiamate dentro il lume intestinale, come attirate da una calamita, con il risultato di una efficace disintossicazione sistemica.
Per un equilibrio osmotico tra parete intestinale e il resto dell’organismo, più si sottraggono sostanze dall’intestino più l’organismo invia nel lume intestinale le stesse sostanze che ha accumulato a livello sistemico.
Inoltre nel processo di disintossicazione non vengono per nulla appesantiti i reni, cosa che invece accadrebbe con altre terapie.
Quindi questo minerale, nel suo viaggio lungo il canale digestivo non fa altro che assorbire sostanze nocive come: metalli pesanti, radionuclidi, sostanze chimiche provenienti dai cibi e dalle medicine, virus, batteri, funghi e loro tossine, tossine fermentative che derivano da una alimentazione scorretta e da una flora batterica in disequilibrio ed eccessi di acidità nell’organismo.
Ma non solo: la zeolite rilascia nell’organismo degli oligoelementi e minerali di cui esso necessita.
Il corpo, cosi, viene disintossicato, de-acidificato e contemporaneamente rimineralizzato grazie ai cationi presenti nella struttura cristallina della zeolite come per esempio ioni calcio, magnesio, sodio, potassio ed altro.
Questo particolare tipo di zeolite è un dispositivo medico, ciò significa che ha effetti depurativi e curativi per l’organismo umano, ed è impiegabile in molti settori.
Per quanto riguarda la zeolite in polvere, come prevenzione si può prendere la punta di 1 cucchiaino 2 volte al giorno prima dei pasti, mentre se si vuole fare una disintossicazione dai metalli pesanti la posologia consigliata è di 1 cucchiaino (5 grammi) mezz’ora prima di ogni pasto principale. Se si assume in capsule, solitamente la dose consigliata è di 3 al giorno. L’unica accortezza da avere quando si assume zeolite è quella di bere molta acqua, dato infatti il potere assorbente di questo minerale la possibile controindicazione è quella di iniziare ad avere problemi di stitichezza.
riduce l’acido lattico ed aumenta la resistenza ed il recupero negli sportivi
la riduzione dello ione ammonio nel corpo aiuta ad aumentare la concentrazione, riduce il senso di stanchezza e lo stress ossidativo. Niente di meglio per studenti e lavoratori di ogni sesso ed età
la riduzione dello stress e del senso di stanchezza aiutano ad ottimizzare le risorse energetiche dell’organismo, quindi la zeolite è importantissima in caso di convalescenza, vita molto ferenetica e stressante e per gli anziani
aiuta a combattere i danni dovuti all’ossidazione e ai radicali liberi: la zeolite attraversa il tratto intestinale senza essere assorbita dall’organismo, e la sua struttura chimica consente di legare ed assorbire l’ammoniaca, i metalli pesanti, i radicali liberi e le tossine. Tutte queste sostanze dannose vengono espulse attraverso le feci insieme alla zeolite.
riduce gli effetti secondari di chemioterapia e radioterapia in quanto assorbe ed elimina le sostanze nocive che queste terapie immettono nel nostro corpo, aiutando a rinforzare il sistema immunitario
Per disintossicarci e ottenere un benessere generale è necessario assumere una volta al giorno un cucchiaio di zeolite, per almeno 30 giorni
Per coadiuvare una terapia o per condizioni gravi di salute si consigliano 3 cucchiai al giorno per almeno 90 giorni o fino a quando la condizione di salute si sia ripristinata
La dose di zeolite può essere diluita in una bottiglia di acqua naturale da 1/2 litro e assunta lontano dai pasti (metà mattina e metà pomeriggio) agitando bene la bottiglia prima dell’uso. Ovviamente mezza bottiglia la mattina e mezza il pomeriggio.

